Editor video con prestazioni avanzate
Non è necessario rinunciare a Linux per poter utilizzare un editor video potente e con buone prestazioni. Un esempio di ció é Kdenlive, disegnato apposta per rispondere alle necessità di utenti registrati.
Un programma adatto alle esigenze di tutti
Kdenlive offre la possibilità di portare avanti progetti di video-editing di alta qualità oltre a consentire il mix di audio e video. Grazie al supporto di un'ampia scelta di codici e formati, dispone di un largo ventaglio di caratteristiche come il supporto per un gran numero di videocamere, editing multipista o l'esportazione in formati molto comuni.
Caratteristiche
- Supporto per un ampia varietà di formati video.
- Editing multipista su timeline e senza limiti di video o tracce audio.
- Strumenti per creare, spostare, tagliare e cancellare.
- Esporta i lavoro in formati come MPEG2 o AVCHD.
- Strumento indipendente per il rendering video.
Basta con i problemi di qualità
Uno degli inconvenienti dei programmi di editing video sta nel rendering video. Infatti quando usiamo altri software, arrivati a questo punto spesso dobbiamo bloccare o annullare il salvataggio o l'esportazione del video. Su Kdenlive non avremo questo problema dato che usa uno strumento a parte per farlo.
Scarica Kdenlive e inizia a usare questo video editor per Linux molto affidabile e versatile.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alessandro Elia